Accoglienza per i disabili complessi
Al fine di agevolare i percorsi clinico assistenziali delle persone con disabilità e migliorare la qualità delle cure, nasce il progetto “Spazio Verde” che ha preso avvio il giorno 20 gennaio 2018 presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi. Il progetto è rivolto ai disabili non collaboranti ed alle loro famiglie e rappresenta la risposta appropriata e personalizzata ai loro bisogni di salute, offrendo risposte di prevenzione, diagnosi e cura e garantendo equità di accesso e di efficacia delle cure.
Promosso dalla AsL Latina ha previsto la partecipazione dell’Associazione Oltre l’orizzonte che gestisce l’accoglienza ed è inoltre impegnata alla realizzazione di un’anagrafe dei disabili complessi e dei loro reali bisogni.
E’ possibile accedere ai servizi offerti da “ Spazio Verde” al II piano dell’Ospedale, entrata del Pronto Soccorso, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
Negli stessi giorni e orari si può contattare il numero 0771.505809 ed è disponibile anche la mail: spazioverde@ausl.latina.it